Quali sono le migliori spugne viso per il makeup: come si usano, a cosa servono e come sceglierle
Bentornate all’interno del Royal Blog! Dopo aver trattato il tema degli accessori e in particolare delle spugne per il corpo, oggi parleremo di un elemento fondamentale per il make-up: le spugne viso. Se sei alla ricerca della spugna perfetta per il viso o per il trucco, sei nel posto giusto.
In questo articolo, ti guideremo attraverso i diversi tipi di spugne per il viso, come usarle e a cosa servono. Iniziamo!
Che cosa sono e a cosa servono le spugnette per il viso?
Le spugne per il viso non sono solo un accessorio estetico, ma sono strumenti molto utili per l’applicazione del make-up e la pulizia del viso. In particolare, la spugna trucco permette di ottenere un’applicazione uniforme e naturale del fondotinta, del correttore e del blush, evitando spiacevoli righe o macchie.
Grazie alla loro consistenza morbida e flessibile, le spugne per il viso permettono di sfumare il prodotto in modo impeccabile. Inoltre, alcune spugne sono specificamente pensate per l’applicazione di prodotti, come ad esempio le spugne per il correttore o la spugna per fondotinta a forma di cuneo.
Ma non solo: le spugne sono anche utili per la pulizia quotidiana del viso. Ad esempio, le spugne konjac, fatte di fibre naturali, sono utili per l’esfoliazione delicata della pelle e per la rimozione delle cellule morte, permettendo di mantenere la pelle del viso sempre morbida e luminosa. Inoltre, utilizzare una spugna specifica per la pulizia del viso permette di rimuovere efficacemente lo sporco e il sebo accumulati durante il giorno, prevenendo l’insorgere di brufoli e impurità.
Insomma, le spugne per il viso sono la soluzione perfetta per tutte le Beauty Addicted che non prediligono l’uso dei pennelli trucco per stendere il make-up.
Come si usa la spugna per il viso?
In generale, per utilizzare al meglio una spugna per il viso bisogna seguire i seguenti passaggi:
- Inumidisci la spugnetta con dell’acqua;
- Strizzala accuratamente;
- Applica una piccola quantità di prodotto sulla parte posteriore della tua mano;
- Tampona il dorso della mano con la spugnetta per raccogliere il trucco;
- Applica il prodotto sul viso tamponando e stendendolo con movimenti circolari per garantirne un’applicazione uniforme;
- Bagna nuovamente la spugnetta e ripeti questi passaggi finché non avrai ottenuto il risultato che preferisci.
Ora che sapete tutto sulla loro utilità e le loro caratteristiche, non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze!
Come scegliere le migliori spugnette per il viso
Come avrai capito, le spugnette per il viso si dividono in due tipologie: per applicare il trucco e per pulire il viso durante la Skincare. All’interno del nostro e-commerce potrai trovare un’ampia selezione di spugne e spugnette, vediamone alcune.
Se stai cercando spugnette per pulire il viso, ti consigliamo le nostre spugne konjac. Disponibili nella versione al carbone, pure e all’aloe vera, si tratta di prodotti 100% naturali, vegani e biodegradabili perfetti per la detergenza quotidiana del viso. Non possiedono additivi chimici né coloranti artificiali e sono adatte a pelli miste tendenti al secco.
Gli ingredienti naturali di questa spugna viso favoriscono una profonda idratazione della pelle proteggendola dall’inquinamento ambientale e bloccando l’umidità sulla superficie. La spugna Konjac permette inoltre di esfoliare delicatamente il viso e di stimolare il restringimento dei pori.
Per quanto riguarda, invece, le spugne trucco ti consigliamo di dare un’occhiata ai seguenti prodotti:
- Set di spugnette per fondotinta: realizzate in poliuretano idrofilo, permettono di arrivare anche negli angoli del viso più difficili da raggiungere. Ognuna di loro è utilizzabile su tutti e 5 i lati;
- Spugnetta in silicone: applicatore innovativo per make-up adatto a creme, fondotinta, blush, illuminanti, primer e correttore;
- Spugnetta ovetto: realizzata in poliuretano idrofilo e gommapiuma, è totalmente priva di lattice e si adatta perfettamente a tutti i tipi di make-up viso (liquido e in polvere);
- Spugnetta fondotinta ovale: realizzata in gomma stirene-butadiene, è pensata appositamente per i fondotinta fluidi e permette di raggiungere tutte le zone del viso.
Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti, non esitare a contattarci! Saremo più che felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e, soprattutto, di esaudire tutti i tuoi desideri in ambito make-up.