Come profumare i capelli: i migliori prodotti

Come profumare i capelli: i migliori prodotti | Royal Beauty

Come profumare i capelli: i migliori prodotti

Se vuoi lasciare davvero il segno, devi assolutamente sapere come profumare i capelli. Profumando la chioma, infatti, oltre a essere piacevole starti anche molto vicino, lascerai dietro ogni tuo passo una scia olfattiva che parlerà di te. Riuscirci è facile, con i prodotti giusti, e oggi vogliamo svelarti come e perché scegliere uno spray per capelli profumato, un olio profumato per capelli o integrare trattamenti mirati come lo shampoo solido nella tua routine. 

 

Spray profumati per capelli: quali provare?

Gli spray profumati per capelli sono il modo perfetto – e il più semplice – per accendere i sensi attraverso i capelli. Vaporizzare una fragrante mist sui capelli è un gesto che si fa senza sforzo e crea una scia personale che ti segue durante il giorno o la notte. L’importante è sempre scegliere prodotti per capelli e non un profumo spray qualsiasi: servono formule leggere che non secchino e non irritino la cute. Le migliori acque profumate per il corpo della nostra linea possono essere spruzzate anche sui capelli, perché hanno formule che rispettano la fibra capillare, senza appesantire, ungere o irrigidire la chioma. Scegli fragranze leggere che durano nel tempo e che si armonizzano agli altri prodotti che utilizzi quotidianamente sulla chioma, come shampoo solido, balsamo, maschere per capelli e oli.
Un trucco da PRO: vaporizza lo spray a circa 20 cm dai capelli, sopra la testa leggermente inclinata. In questo modo, la fragranza si deposita uniformemente e non troppo intensamente.

 

Oli profumati per capelli impeccabili

Oltre allo spray esiste l’olio profumato per capelli, che è altrettanto semplice da applicare e va oltre l’effetto profumazione: dona nutrimento, lucentezza e idratazione. Uno dei prodotti più versatili in casa Royal Beauty è l’Olio Multifunzionale per Viso, Corpo e Capelli che nutre e protegge anche le lunghezze.
Supponi di avere i capelli un po’ secchi alle punte: poche gocce di olio profumato distribuite su punte e lunghezze donano quella luminosità “da salone” e, contemporaneamente, regalano un profumo delicato persistente, che dura tutto il giorno. Per un effetto ancora più avvolgente, puoi applicarlo la sera prima di andare a letto: al risveglio, avrai capelli setosi e profumati.
In pratica, usare un olio profumato per capelli è un ottimo modo per svolgere due azioni nello stesso momento, ossia cura e profumazione, perché applicandolo nutri, proteggi e profumi in un solo passaggio.

 

Come togliere il cattivo odore ai capelli?

Ci sono momenti – per esempio dopo aver sudato in palestra – in cui i capelli hanno un profumo meno piacevole. Ecco come intervenire senza stravolgere la tua hair routine:

Usa uno shampoo solido dalla formulazione delicata ma efficace, che rispetta il capello e riduce l’impatto ambientale. Osserva i tuoi capelli, le reazioni del cuoio capelluto, presta attenzione agli ingredienti descritti nell’INCI e scopri come scegliere lo shampoo per i capelli giusto per te.

Dopo lo shampoo, applica un balsamo o una maschera: entrambi i prodotti, oltre a profumare i capelli, districano i nodi e nutrono la fibra capillare.

Concludi con uno spray profumato o un olio leggero et voilà, la chioma è perfettamente pulita, curata e profumata.
Se i capelli perdono freschezza a causa di smog o fumo, considera un lavaggio extra e applica l’olio profumato solo alle lunghezze, evitando eccessi alla radice.

La verità è che prendersi cura dei propri capelli è un modo che abbiamo per coccolarci ma anche un gesto di seduzione. E ora che sai come profumare i capelli, fai che il profumo diventi la tua firma invisibile.