Shampoo solido: come si usa, che cos’è e quali sono i vantaggi?
Bentornate Beauty Lovers!
Amiamo farvi scoprire e provare prodotti nuovi, facendovi uscire dagli schemi e proponendovi delle esperienze di utilizzo originali! Oggi, infatti, è il turno del sapone solido per capelli di Royal Beauty, un portentoso shampoo solido biologico perfetto anche per le pelli più delicate: curiose di scoprire come si usa?!
Shampoo solido: com’è fatto e vantaggi
Gli shampoo solidi naturali Royal Beauty sono una forma alternativa alle tradizionali versioni liquide. Sono formulati con ingredienti naturali e offrono vantaggi non di poco conto.
Prima di tutto vengono venduti in una confezione plastic free, preservando la salute dei capelli e della natura. Uno dei principali vantaggi degli shampoo solidi, infatti, è la riduzione dell’impatto ambientale. Poiché non richiedono bottiglie di plastica monouso, contribuiscono a ridurre la quantità di plastica che finisce negli oceani e nei rifiuti.
Grazie al suo pratico formato il prodotto può essere trasportato con comodità, che sia in casa o in valigia. Inoltre, sono perfetti da portare in vacanza perchè non c’è alcun rischio di cestinatura ai controlli in aeroporto e nessun rischio che possa rovesciarsi in borsa. Una comodità notevole per chi è sempre in movimento e ama spostarsi senza troppi inconvenienti!
Altro punto di forza dello shampoo solido è la concentrazione, il che significa che una piccola quantità di prodotto può durare a lungo. A parità di quantità, lo shampoo solido può durare più a lungo rispetto agli shampoo liquidi tradizionali. Ciò lo rende una scelta economica nel lungo periodo: uno shampoo dei nostri, infatti, dura come 3 bottiglie di shampoo liquido da 250ml, quasi 100 lavaggi!
Se durante l’utilizzo notate delle difficoltà, considerate che gli shampoo solidi potrebbero richiedere un periodo di adattamento. Ogni persona ha diverse esigenze, quindi potrebbe essere necessario sperimentare più tipologie per trovare quella più adatta. Royal Beauty vi propone ben quattro formulazioni:
- Shampoo solido con miele;
- Shampoo solido con estratto di lavanda;
- Shampoo solido con estratto di limone;
- Shampoo solido con olio di cocco.
Come si lavano i capelli con lo shampoo solido?
Lavare i capelli con lo shampoo solido naturale è, quindi, una scelta eco-sostenibile e può essere altrettanto efficace e soddisfacente come l’utilizzo dello shampoo tradizionale liquido.
Ecco una guida su come lavare i capelli con lo shampoo solido:
- Bagnare i capelli: iniziate bagnando i capelli abbondantemente con acqua tiepida. Assicuratevi che i capelli siano completamente inumiditi per facilitare l’applicazione dello shampoo solido.
- Creazione della schiuma: prendete lo shampoo solido e strofinatelo tra le mani bagnate (o direttamente sui capelli bagnati) per creare una schiuma. Potete anche strofinare lo shampoo solido su una spugna o un guanto da doccia per creare una schiuma più abbondante.
- Applicazione dello shampoo: distribuite la schiuma dello shampoo solido sul cuoio capelluto e lungo i capelli. Massaggiate delicatamente con le dita per coprire bene tutta la testa e garantire una pulizia efficace.
- Risciacquo: dopo aver massaggiato lo shampoo solido sui capelli, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Assicuratevi di eliminare completamente eventuali residui.
- Condizionamento (opzionale): se desiderate utilizzare un balsamo o un condizionatore, applicatelo dopo aver risciacquato lo shampoo solido, facendo attenzione a rimuovere tutto il prodotto prima della fonatura.
- Risciacquo finale: risciacquate i capelli con acqua fresca per sigillare le cuticole e donare brillantezza. In alternativa, durante l’asciugatura, potreste usare un getto finale di aria fredda per ottenere il medesimo risultato.
- Asciugatura: asciugate i capelli nella modalità che preferite, utilizzando un asciugamano o lasciandoli asciugare all’aria.
Nel caso in cui vogliate coccolare la vostra chioma a 360°, considerate anche l’applicazione di un maschera per capelli, magari a cuffia, perfetta per idratare e ristrutturare la chioma. Potreste ottimizzare il tempo di posa, applicando anche qualche patch per la cura del viso, o delle labbra.
Vi consigliamo di visitare il nostro sito, le novità sono sempre dietro l’angolo! In alternativa, contattateci per avere maggiori informazioni.