Crema piedi professionale: qual è la migliore e quale usare per i talloni screpolati
Esfoliare i piedi rimuovendo la pelle morta e lasciare la pelle liscia come la seta. Sì, è possibile Beauty Lovers, e oggi vi parleremo proprio di questo! Nel nostro catalogo si nasconde una crema piedi professionale proposta in una versione che non avete mai visto. Un kit formato da una crema e un accessorio molto particolare…
Tante profumazioni per coccolare i tuoi piedi, dal mentolo e burro di karitè allo jojoba, dall’aloe all’olio di mandorle. Anche abbinate a dei calzini che esfoliano delicatamente e idratano i piedi con un’azione naturale e progressiva, per una pelle più liscia!
Vi stiamo parlando di prodotti dermatologicamente testati, belli da usare o da sfruttare come idea regalo.
Come togliere il ruvido dai piedi?
Oltre all’utilizzo di una valida maschera per talloni screpolati, il consiglio per rimuovere la sensazione di ruvidità dai piedi è quello di effettuare periodicamente dei pediluvi in acqua calda, così da ammorbidire la pelle e liberarla dalle impurità.
Il pediluvio può essere fatto con qualche cucchiaio di sale e un po’ di sapone profumato, così da regalarsi anche un gradevole momento di relax.
Immergete i piedi nell’acqua per 10-15 minuti e asciugateli delicatamente. Potete rifinire il pedicure avvalendovi di strumenti professionali, come il tagliacalli, una pietra pomice, o una raspa. Se pensate di essere abili con il taglio delle unghie e la rimozione delle pellicine, munitevi anche di taglia cuticole, forbicine, tronchesine o tagliaunghie.
Dopo l’ammollo o l’esfoliazione, applicate una crema per piedi screpolati e massaggiate bene il prodotto sulla pelle, concentrandovi sulle zone più ruvide.
Ovviamente, anche l’uso di calzature inadeguate può contribuire alla formazione di callosità e pelle secca sui piedi. Scegliete sempre delle scarpe che offrano un buon supporto e che siano realizzate con materiali traspiranti. Evitate di indossare calzature troppo strette o con talloni alti per evitare sfregamenti e pressioni eccessive sui piedi.
Non dimenticatevi anche di mantenere una corretta igiene quotidiana, lavando e asciugando bene i piedi ogni giorno, così da prevenire la formazione di callosità e di pelle secca. Assicuratevi di asciugare accuratamente anche tra le dita dei piedi, per evitare la proliferazione di batteri e funghi.
Seguendo questi consigli e mantenendo una routine costante di cura dei piedi, è possibile ridurre la sensazione di ruvidità e ottenere piedi più morbidi e lisci!
Qual è la miglior crema per i piedi?
Fatte le dovute premesse, verrà spontaneo chiedersi quindi, che crema usare per i piedi secchi?
La migliore crema per piedi secchi che potete utilizzare è sicuramente quella che agisce in sinergia con i calzini esfolianti. Ecco il motivo per il quale abbiamo provveduto a inserire questo prodotto all’interno del nostro e-commerce!
Optate sempre per creme piedi dall’idratazione intensa, che possono aiutare a mantenere la pelle sana e bella da vedere per lunghi periodi. Ma soprattutto, scegliete una crema per piedi che abbia una texture ricca ma che si assorba facilmente, senza lasciare una sensazione appiccicosa. In questo modo, la crema può penetrare nella pelle in profondità e fornire un’idratazione efficace.
Se gradite dei cosmetici dal profumo piacevole, cercate formulazioni con fragranze leggere e fresche e se ambite a risultati da centro estetico, non dimenticatevi di applicare una valida maschera piedi almeno 2 volte a settimana!
Anche oggi vi abbiamo riservato dei consigli preziosi per far sì che il vostro aspetto (e anche la vostra salute) sia sempre curato!
Contattateci per maggiori informazioni sui nostri prodotti!