Crema corpo: a cosa serve, quali sono le tipologie e qual è la migliore?
Creme corpo nutrienti, idratanti, drenanti… Che imbarazzo della scelta Beauty Lovers! È arrivato il momento di fare chiarezza! Quando si è in fase di scelta di una crema corpo, non è facile capire quale tipologia si addice maggiormente alle esigenze personali. Ecco che, con questa guida, vogliamo portare chiarezza sull’argomento, spiegando nel dettaglio quali sono le creme corpo più gettonate, a cosa servono e perché dovrebbero essere utilizzate.
Cominciamo!
A cosa serve la crema corpo e a quale età deve essere usata?
Partiamo con il dire due cose importantissime: la cura della pelle non ha età e la migliore crema corpo è quella che più si addice alla pelle trattata.
La crema corpo ha diversi scopi e benefici per la pelle, ed è adatta per uomini, donne e bambini.
Ecco alcuni dei principali utilizzi:
- Idratazione: la crema corpo idratante aiuta ad idratare la pelle, soprattutto in aree soggette a secchezza come gambe, braccia, gomiti e talloni. Idratare regolarmente la pelle con una crema corpo aiuta a prevenire la secchezza, la desquamazione e a mantenere la pelle morbida e liscia. La migliore crema idratante corpo è quella che idrata a sufficienza, non lascia la pelle unta e dona al corpo un aspetto.
- Profumazione: una crema corpo profumata e persistente può essere usata, senza ombra di dubbio, al posto dell’abituale profumo. In questo modo, chi la usa, non solo dona alla propria pelle una fragranza gradevole, ma provvede anche a idratarla con un piacevole massaggio.
- Nutrizione: le creme corpo possono contenere ingredienti nutrienti come oli naturali, burri o vitamine, che forniscono sostanze nutritive alla pelle. La crema nutriente corpo aiuta la pelle a mantenersi sana, elastica e luminosa. Ottima in estate per evitare di perdere nutrienti e perfetta anche in inverno per contrastare screpolature e arrossamenti.
- Drenante: le creme corpo drenanti favoriscono il microcircolo e aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso. Il loro compito è anche quello di rassodare e levigare la pelle, contrastando gli inestetismi della cellulite e migliorando l’effetto “pelle a buccia d’arancia”. Importantissima è la fase del massaggio, che deve sempre tenere di conto i movimenti classici del linfodrenaggio.
- Antietà: le creme con azione antietà mirano a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, come la perdita di elasticità e la mancanza di tono. Queste creme contengono ingredienti che lavorano per stimolare il rinnovamento delle cellule e possono essere usate da persone più mature che desiderano preservare la giovinezza e la salute della pelle in tutto il corpo.
Per perfezionare il tutto è possibile associare anche delle creme viso e delle creme mani del medesimo brand, così da rafforzare il risultato. Inoltre, può essere consigliata una esfoliazione in doccia per aiutare la crema a penetrare meglio in profondità.
Come scegliere la migliore crema corpo?
Per scegliere la migliore crema corpo, ci sono diversi fattori da considerare.
Inizialmente, devono essere valutate le esigenze specifiche: avete la pelle secca, sensibile, normale o grassa? Cercate una crema idratante, nutriente, lenitiva o antietà? Successivamente, leggete attentamente le etichette degli ingredienti, ovvero gli INCI, e valutate con cura la descrizione associata al prodotto.
Spesso, le scelte errate, sono collegate ad acquisti frettolosi o a prodotti acquistati valutando male la tipologia di pelle da trattare. Ponderate bene anche la metodologia di applicazione, così da capire se è in linea con le vostre possibilità.
La migliore crema corpo sarà sempre quella che soddisfa le vostre esigenze, offre ingredienti di qualità e dimostra di potervi portare ai risultati desiderati.
Nella vetrina di prodotti Royal Beauty non c’è che l’imbarazzo della scelta. Creme drenanti, antiage, idratanti… Pronte e coccolare la vostra pelle e rendervi ancora più belle!
Contattateci per maggiori informazioni!