Trucco per Halloween semplice 2022, come fare paura a tutti i tuoi amici

Halloween è tornato, e come ogni anno l’obiettivo è quello di spaventare più gente possibile. Ma come fare senza dover rispolverare quei vecchi costumi che in realtà non fanno paura a nessuno? La risposta è semplice, basta avere il giusto trucco per Halloween 2022!

Se non sai proprio da dove partire, non disperare: al termine di questo articolo sarai in grado di scegliere il trucco halloween da ragazza che fa per te! Vedremo, infatti, due tipologie di trucchi per Halloween: 

  • Trucco Regina dei Ragni
  • Trucco Strega
  • Trucco Vampiro

Trucco per Halloween semplice: trasformati nella Regina dei Ragni

Quello da Regina dei Ragni è uno dei trucchi più semplici da fare per Halloween. Questo make-up spaventoso parte dal viso, che dovrebbe essere preferibilmente pallido e spigoloso. La parte più complicata, però, è la base trucco, che dovrà essere impeccabile se vorrai impressionare i tuoi amici. 

Per rendere il tuo viso più spigoloso e incavato ti consigliamo la nostra Terra abbronzante con maxi pennello: dando risalto all’incavo delle guance risulterai molto più spaventosa! La parte preponderante del trucco, però, resta quella degli occhi: accendili con uno smokey-eye drammatico utilizzando toni scuri come nero e grigio. Per farlo, il prodotto perfetto è indubbiamente la Palette Occhi Gatto Grigio composta da 14 ombretti, 1 glitter corpo, 1 illuminante e un fard. 

Abbinando un ombretto scuro ad un rossetto rosso o nero otterrai un look sexy e spaventoso allo stesso tempo. Per renderlo ancora più creepy potresti sbavare il rossetto per simulare gocce di sangue. Infine, non saresti una vera Regina dei Ragni senza una ragnatela; per un risultato ottimale dovrai farla partire dall’angolo dell’occhio e diramarla per tutta la guancia con una matita nera di qualità.

Makeup Halloween per ragazze: trucco da Strega

Un grande classico quando si parla di costumi per Halloween è sicuramente quello da strega. Quello che non tutti sanno è che il miglior outfit non sarà mai spaventoso quanto un buon make up. Per realizzare il trucco da strega per Halloween dovrai innanzitutto stendere un fondotinta chiarissimo da fissare con la cipria; in secondo luogo, evidenzia gli zigomi rendendoli più prominenti e sfuma i lati del naso e della fronte con un ombretto grigio

Una volta fatto questo mancano solo due passaggi. Il primo è relativo alle sopracciglia, che dovrai rendere più arcuate per dargli un aspetto malefico; il secondo e ultimo, invece, riguarda gli occhi. Anche in questo caso uno smokey-eye sarebbe perfetto però ti consigliamo di puntare su colori come il verdone o il viola e di evidenziare l’angolo interno dell’occhio con una tocco di bianco. Per farlo ti consigliamo la nostra Palette Occhi Sabbia composta da 12 ombretti con nuance matte, perlate e metallizzate per una finitura professionale in ogni occasione.

Se senti che al tuo trucco da strega manchi ancora qualcosa è perché non hai ancora visto i nostri Strass Make Up viso: all’interno del kit troverai 6 confezioni di strass gioiello delle più svariate forme e colori adatti a occhi, labbra, fronte, bocca, zigomi… Si tratta della ciliegina sulla spaventosissima torta del tuo makeup halloween 2022.

Trucco Halloween per ragazze: makeup vampiro

Un altro dei makeup più in voga quando ci si deve truccare per la festa di Halloween è il trucco da Vampiro. Per farlo avrai bisogno solamente dei giusti prodotti e dei giusti consigli su come utilizzarli. Tra rossetti color rosso fuoco (come quelli all’interno della nostra Pochette Limited Edition), smalti neri ed eyeliner iper marcato, ti serviranno tutti i prodotti che di solito non usi quando vuoi mantenere un outfit ed un makeup sobrio. 

Come per le altre due tipologie di trucco parti dall’incarnato, che deve essere ancora una volta molto pallido. A questo punto dovrai dedicarti alla stesura dell’ombretto (nero o rosso scuro): per farlo puoi servirti dei nostri pennelli trucco professionali (link interno all’articolo precedente). 

Per rendere ancora più spaventoso il tuo trucco da vampira per Halloween non possono mancare canini finti e rossetto sbavato, come abbiamo visto per il trucco da Regina dei Ragni.

  • Strass Make Up viso
    Strass Make Up viso
    Prodotto in vendita
    9.50
  • Palette occhi Gatto grigio
    Palette occhi Gatto grigio
    14.90
  • Pochette Limited Edition
    Pochette Limited Edition
    Prodotto in vendita
    12.90

Se vuoi ricevere altri consigli su più semplici trucchi per Halloween 2022 non esitare a contattarci: saremo più che felici di aiutarti nella scelta dei prodotti migliori per rendere il tuo make-up il più spaventoso della festa!

Potrebbe interessarti anche: