Quanti tipi di pennelli trucco professionali esistono?

pennelli trucco

Quando si parla di pennelli trucco professionali non si può fare confusione ed è indispensabile fare chiarezza su quante tipologie ne esistono e quali sono i migliori. All’interno della vasta offerta di Royal Beauty puoi trovare le tre principali categorie di pennelli trucco professionali:

Tutti i pennelli per makeup professionale di Royal Beauty vengono realizzati con setole sintetiche e tecnologicamente molto avanzate, pensate appositamente per chi ha la pelle più sensibile. In più, grazie a ciò, danno la possibilità di raccogliere la giusta quantità di prodotto distribuendolo in modo omogeneo sulla pelle.

Pennelli trucco professionali: pennelli labbra

I pennelli labbra saranno tuoi alleati tutte le volte che vorrai mettere rossetti rossi, marroni, viola: insomma, ogni volta che desideri colori accesi e sgargianti che necessitano una particolare attenzione alla definizione del contorno labbra. 

Se il tuo obiettivo è quello di disegnare in modo perfetto quello che viene definito “Arco di Cupido”, avrai bisogno di pennelli labbra con setole più sottili e compatte. I pennelli presenti all’interno della nostra offerta sono la scelta giusta anche quando dovrai sfumare il rossetto o uniformare la matita affinchè non si percepisca il distacco tra i due.

Ma vediamo assieme quali sono le tipologie di pennelli labbra professionali.

Il primo è il Pennello piccolo, ideale per stendere e applicare il rossetto così da ottenere un risultato elegante e di grande stile; grazie alle sue piccole dimensioni potrai portarlo sempre con te per dare una nuova luce al tuo viso. 

Il secondo è il Pennello labbra richiudibile, fantastico per veloci ritocchi al makeup. Leggero e discreto, è perfetto per ritoccare il contorno labbra in modo netto e preciso e può essere utilizzato anche come eyeliner. La terza opzione è indubbiamente il Pennello angolato, dal taglio obliquo e sottile, consente di tracciare linee molto precise. Infine il Pennello penna, perfetto per contorno labbra ma anche per la stesura di ombretti e correttori. 

Pennelli occhi Royal Beauty

Il trucco occhi è sicuramente quello più richiesto e quello di cui a noi donne importa maggiormente. Per ottenere un risultato da Makeup artist è fondamentale possedere i 4 pennelli base per truccare gli occhi. Entriamo assieme nella nostra sezione “pennelli occhi” e vediamo alcune opzioni: 

La prima è il Pennello angolato, il prodotto perfetto per applicare l’eye-liner; grazie alla sua forma ad angolo, infatti, è in grado di adattarsi alla forma dell’occhio e di seguirla perfettamente. Un consiglio per l’utilizzo: tampona il pennello sul dorso della mano dopo aver applicato il prodotto; se invece vuoi una riga più precisa puoi anche appiattire il pennello, ottenendo così un effetto ancora più sottile.

Il secondo pennello occhi è il Pennello a punta, studiato appositamente per gli ombretti, è il punto di partenza per chiunque voglia prendersi cura del proprio viso. La terza opzione è il Pennello ombretto tondo sfumatura. Ideale per la stesura di ogni trucco a base di polvere, è composto da morbide e piatte setole di pony e la sua funzione è quella di stendere il prodotto su tutto l’occhio o sulla palpebra. Ricorda di soffiare sempre sulle setole e di scuotere delicatamente il pennello occhi sul dorso della mano così da eliminare gli eccessi;

Infine, abbiamo il Pennello brush dettagli makeup, pensato per l’applicazione di make up su punti specifici e anche per i più piccoli dettagli.

pennelli make up

Pennelli viso Royal Beauty

Passando ora a pennelli viso professionali Royal Beauty, è bene dire che, in questa tipologia di accessori per il trucco piuttosto che nelle altre, la scelta dello strumento deve essere fatta in base alla tipologia di trucco che vuoi sfoggiare. Se hai bisogno di stendere un fondotinta liquido dovresti usare un pennello piatto con punta rettangolare o tonda (come il nostro pennello per fondotinta con setole rosa). 

Oppure potresti trovare utile il nostro Pennello kabuki, dalle setole sottilissime in nylon e dalla comoda impugnatura: è il prodotto fondamentale per applicare fondotinta, cipria, terra o altri prodotti dedicati alla bellezza del tuo viso;

Un’altra opzione ancora potrebbe essere il Pennello fard polveri viso. In questo caso, ciò che conta maggiormente è l’effetto che vuoi ottenere: se sei amante del trucco semplice, naturale e vuoi solo dare un colpetto alla guance, i pennelli morbidi e a punta rotonda sono ciò che fa al caso tuo. 

Infine, se vuoi sfumare il blush lungo gli zigomi avrai bisogno di un pennello dalla forma più rotonda e leggermente ad angolo. Il nostro pennello viso ad angolo è il prodotto perfetto in questo caso: si tratta del miglior alleato per tutte le amanti della tecnica del contouring che, per chi non lo sapesse, è un modo di stendere il trucco per scolpire il viso donando tridimensionalità, la cui regola base è che i colori chiari allargano mentre quelli scuri rimpiccioliscono. 

  • Pennello brush make up occhi labbra
    Pennello brush make up occhi labbra
    3.90
  • Pennello brush make up e polveri viso
    Pennello brush make up e polveri viso
    9.90
  • Pennello ombretto
    Pennello ombretto
    4.40

Se vuoi saperne di più sulla nostra gamma di prodotti non esitare a contattarci! Altrimenti dai un’occhiata alla sezione pennelli trucco professionali all’interno del nostro ecommerce. 

Potrebbe interessarti anche: