Smalto semipermanente: rimozione facile con i prodotti Royal Beauty

Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita care Beauty Lovers! Trattarle con cura è il primo passo per vantare unghie non solo sane, ma anche belle da vedere! Sinuosità, cura di sé, femminilità, sono solo alcuni dei messaggi subliminali che una donna può lanciare grazie ad una manicure fatta a regola d’arte… Anche in casa! Ecco quindi, che in questa guida verranno dati dei consigli preziosi per ottenere una rimozione facile dello smalto permanente, senza lasciare danni alle unghie.

Togliere lo smalto semipermanente: errori da non fare

Chi è interessato al tema della rimozione smalto semipermanente deve considerare, prima di tutto, gli errori da non commettere. Sbagli frequenti, apparentemente innocui, che possono causare danni permanenti, come ad esempio:

  • Strappare o grattare lo smalto è uno degli errori più comuni e può danneggiare la superficie dell’unghia e causare la sua fragilità. È importante evitare questa pratica e utilizzare invece i metodi appropriati, che non contemplano mai movimenti bruschi o troppo aggressivi, a discapito della salute del letto ungueale.
  • Utilizzare oggetti appuntiti come limette o spatole metalliche per raschiare via lo smalto semipermanente. Questi strumenti possono graffiare o sfaldare lo strato superiore dell’unghia. È meglio utilizzare strumenti appositamente progettati per la rimozione dello smalto semipermanente, come le lime morbide e i bastoncini di legno.
  • Non utilizzare i prodotti corretti, come solventi a base di acetone o gel rimuovi-smalto. Sul mercato sono presenti acetoni di varia tipologia, attenzione a non scegliere quelli troppo aggressivi.
  • Un altro errore comune è cercare di rimuovere lo smalto semipermanente in fretta, senza seguire le istruzioni del prodotto utilizzato. Oppure senza avvolgere con attenzione le unghie, non permettendo al caldo di sollevare bene lo smalto semipermanente.
  • Non idratare adeguatamente le cuticole, dopo la rimozione dello smalto, evitando di utilizzare oli o creme idratanti specifiche. Farlo, invece, aiuta a ripristinare l’idratazione e la salute delle unghie.

Come si rimuove lo smalto semipermanente?

La rimozione facile dello smalto semipermanente può avvenire solo avvalendosi dei giusti strumenti, professionali e di alta qualità iniziando prima di tutto a preparare il tavolo da lavoro con: acetone puro, cotone, clip per unghie, un bastoncino di legno o un pusher per cuticole e una lima per unghie.

Iniziate limando delicatamente la superficie dello smalto semipermanente per rimuovere lo strato lucido. Questo aiuterà l’acetone a penetrare più facilmente. 

Imbevete un pezzetto di cotone con l’acetone puro e posizionatelo sulle unghie, fermando il tutto con le apposite clip. Questo aiuterà a mantenere il cotone in posizione e a mantenere il calore, che favorisce la rimozione dello smalto. Lasciate agire l’acetone per circa 10-15 minuti, assicurandovi di essere precisi grazie all’utilizzo di un timer. In alternativa, potete usare le nostre pratiche bustine rimozione smalto semipermanente.

Dopo il tempo di posa, rimuovete delicatamente le clip da ogni dito, usate il bastoncino o l’apposito strumento per sollevare lo smalto semipermanente ammorbidito e spingete delicatamente verso il basso, in direzione delle cuticole, evitando di forzare o graffiare l’unghia.

Se ci sono ancora residui di smalto semipermanente, ripetete i passaggi precedenti fino a rimuovere completamente il prodotto. Risciacquate le unghie con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di acetone e asciugate. 

Non dimenticatevi di concludere tutto il procedimento con l’applicazione di un olio per cuticole o di una crema idratante per nutrire e idratare. Vi consigliamo di usare il nostro olio nutriente composto da una miscela di 6 oli differenti e Vitamina E per rinforzare e proteggere le unghie. 

La rimozione dello smalto semipermanente richiede pazienza, ma con i giusti strumenti di lavoro l’iter da seguire apparirà scorrevole e privo di inconvenienti. Sul sito di Royal Beauty puoi trovare tutto quello che ti occorre per una rimozione smalto semipermanente rapida e di qualità.

Potrebbe interessarti anche: