Nails art con smalti fluo: le idee creative di Royal Beauty

Ciao Beauty Lovers!

Oggi parliamo di un argomento tanto artistico quanto di tendenza, quello della nails art fluo! Una forma di decorazione delle unghie che permette di creare disegni, motivi e stili diversi utilizzando smalti dalle colorazioni sature e accese.

Le unghie fosforescenti sono un must have estivo da ormai tantissimi anni, gettonate anche in inverno da chi non ama rinunciare alle nuance sgargianti e ricche di personalità, in contrasto con le colorazioni più tradizionali tipiche degli smalti classici. 

Le unghie fluorescenti, si sa, attirano l’occhio e non vi lasciano di certo inosservate!

Prima di passare a dettare le idee creative che vi abbiamo promesso, andiamo a capire perchè la nails art è una decorazione da prediligere rispetto ad altre e perchè gli smalti fosforescenti non perdono mai il loro fascino.

Nails art e smalti fluo: il perché del loro successo

La nails art e gli smalti fluo hanno contribuito a ridefinire il concetto di bellezza delle unghie, rendendolo un’opportunità di espressione artistica e di stile personale. Un modo, quindi, per dare libero sfogo alla creatività, personalizzando l’unghia con fantasie, simboli e colori che rispecchiano a pieno il messaggio che si desidera lanciare. 

La nails art, con la sua varietà di disegni e decorazioni, ha permesso alle persone di trasformare le proprie unghie in vere e proprie opere d’arte! Questa forma di auto-espressione ha guadagnato popolarità anche nelle grandi celebrità, che hanno appassionato sempre più le donne (ma anche gli uomini) a questo fantastico mondo. 

Gli smalti neon, d’altra parte, hanno conquistato il successo grazie alla loro natura vivace e luminosa, in quanto caratterizzati da colori intensi e brillanti che si illuminano alla luce nera o a quella UV, creando un effetto accattivante e straordinario. La loro popolarità è stata alimentata dalla cultura della discoteca e delle feste notturne, dove gli smalti fluo possono brillare intensamente e attirare l’attenzione.

Il successo della nails art e degli smalti fluo può essere attribuito, quindi, alla loro capacità di offrire un’opportunità di espressione personale e creativa attraverso la decorazione delle unghie eseguibile anche in casa.

Ovviamente, per fare in modo che siano realmente belle da vedere, una nails art deve essere eseguita con strumenti di lavoro professionali, così da essere certi di ottenere risultati qualitativamente alti.

Nails art fluo: 5 idee da non perdere

Noi di Royal Beauty abbiamo pensato a cinque idee creative per unghie con smalti fluo, pronte da essere sperimentate e indossate sulle vostre unghie! Per realizzarle vi basterà utilizzare smalti di alta qualità, pennelli sottili e dotting tool. E magari riparare a qualche piccolo danno presente, grazie agli smalti curativi.

La prima è sicuramente quella in stile “Garden”, dove gli smalti fluo vanno a creare fantasie tropicali, ricche di fiori e foglie, e dove pistilli e i petali si alternano tra colori veritieri ed altri più bizzarri. Una fantasia che trasmette allegria e dinamicità.

Altra nails art super gettonata è quella “Geometrica”, tra linee, forme squadrate e punti di colore contrastanti, pronti a creare un aspetto audace e moderno. Questa fantasia è perfetta per chi ama le forme minimali, senza troppe curve o dettagli sfumati. 

Amatissime anche le unghie “Splatter”, per uno stile artistico e vivace. Per realizzarle è necessario scegliere vari colori di smalti fluo e applicarli sulla superficie delle unghie. Poi, si dovrà prendere una cannuccia e soffiare attraverso di essa sulle per creare un effetto “splat” simile a quello delle vernici che vengono schizzate su una tela.

Segue poi la stampa “Animalier Neon”, dove uno smalto fluo vivace viene usato come base, sulla quale andrà poi applicata una stampa animalier come il leopardato o lo zebrato. Tale stampa può essere fatta a mano o realizzata con appositi adesivi.

Se volete ricevere ulteriori consigli sul mondo del make up e degli smalti dovete assolutamente iscrivervi al nostro canale YouTube!

A questo punto non vi resta che correre sull’e-commerce Royal Beauty e cominciare a scegliere i vostri alleati di bellezza! 

Contattateci per maggiori informazioni sui nostri smalti!

Potrebbe interessarti anche: