Scovolino denti: che cos’è, come si usa e qual è il migliore
Molti non lo sanno ma Ottobre è il mese della prevenzione orale! Per questo noi di Royal Beauty abbiamo pensato di proporti alcuni dei nostri migliori prodotti in tema e in particolare ci siamo concentrati sullo scovolino denti. Si tratta di uno strumento sconosciuto ai più ma che ogni dentista consiglia di utilizzare quotidianamente durante la propria routine di igiene orale.
Ma vediamo assieme quali sono gli scovolini denti più venduti sul nostro ecommerce:
- Scovolino denti retraibile (0.25/0.30/0.35)
- Scovolino interdentale (0.25/0.30/0.35)
- Archetti interdentali ecosostenibili
Scovolino denti, che cos’è e come si usa
Innanzitutto è bene fare un po’ di chiarezza su che cos’è effettivamente uno scovolino denti. Si tratta di uno strumento dentistico per l’igiene orale particolarmente utile per rimuovere placca e residui di cibo. Grazie alla sua azione delicata garantisce totale rispetto per le gengive, donando una sensazione di pulizia e freschezza.
Per quanto riguarda le modalità d’uso, ti consigliamo di seguire questi passaggi:
- Far uscire la parte superiore dello scovolino tramite il bottoncino laterale;
- Inserire lo scovolino nella parte tra dente e dente. Non forzare nel caso lo spazio fosse troppo stretto. (Nel prossimo paragrafo vedrai che esistono 3 diverse misure di scovolino, a seconda dello spazio tra i vari denti);
- Muovere lo scovolino per pulire lo spazio tra dente e dente e all’attacco della gengiva con movimenti verticali e orizzontali, per rimuovere ogni residuo alimentare;
- Risciacquare di tanto in tanto e procedere per tutti i denti;
- Lavare lo scovolino accuratamente al termine della pulizia e riporlo all’interno.
IMPORTANTE: lo scovolino non sostituisce lo spazzolino! Si tratta di un presidio pensato proprio per supportare l’azione di spazzolino e dentifricio.
Qual è il miglior scovolino denti e quali sono le misure?
All’interno del nostro ecommerce abbiamo predisposto un’area specifica per quanto riguarda l’igiene orale nella quale potete trovare tutte le tipologie di scovolino denti. Nello specifico offriamo tre tipi di scovolino: quello retraibile e quello interdentale, declinati in 3 dimensioni (0.25/0.30/0.35 in base allo spazio che c’è tra i denti). Vediamoli nel dettaglio:
- Scovolino denti retraibile. Si tratta di uno strumento con cui, grazie alla sua forma ultra flessibile, potrai penetrare tutte le cavità e rimuovere tutti i residui di cibo. Inoltre, la soluzione retrattile lo rende perfetto anche per viaggiare. La confezione è composta da 8 pezzi e all’interno troverai anche una pratica scatoletta per riporre gli scovolini una volta terminato l’uso.
- Scovolino interdentale. Si tratta di uno strumento pratico e maneggevole da integrare all’azione dello spazzolino. La sua forma a “L” permette di raggiungere facilmente tutti i denti, anche quelli posteriori, con estrema facilità. L’impugnatura è molto più comoda di quelli tradizionali e la confezione singola è dotata di cappuccio per preservare la durata e la pulizia dello strumento. Inoltre, con questo prodotto aiuti il pianeta. I 5 scovolini presenti nella confezione sono realizzati in plastica compostabile eco-amico, dedicati a te che hai a cuore non solo la tua igiene orale, ma anche l’ambiente.
- Archetti interdentali. Si tratta di un’ottima scelta se si vuole garantire una perfetta igiene orale preservando il nostro Pianeta. Questi archetti di ultima generazione, sottili e pratici, sono ideali per una pulizia specifica e puntuale arrivando dove non arriva lo spazzolino. Il filo è molto resistente e scorre senza intoppi tra i denti rimuovendo anche i residui più difficili.
Se sei interessato all’acquisto di uno scovolino denti visita il nostro ecommerce! Se invece vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti non esitare a contattarci.