Come scegliere i migliori massaggiatori per il viso: che cosa sono, come funzionano e quali sono i loro vantaggi
Forse non lo sai ma i massaggi al viso sono un vero e proprio toccasana che dovrebbe rientrare nella tua SkinCare Routine. Proprio per questo motivo, noi di Royal Beauty abbiamo inserito numerosi massaggiatori e roller viso all’interno del nostro ecommerce.
I più rilevanti sono indubbiamente:
- Massaggiatore viso con microaghi;
- Sfere di ghiaccio – Massaggiatore viso
- Rullo massaggiatore viso 3D;
- Kit viso in giada verde con pennello;
Ma vediamo nello specifico che cosa sono i massaggiatori facciali, come funzionano e quali sono i loro principali vantaggi!
Massaggiatore viso, che cos’è e quali sono i vantaggi
Innanzitutto, partiamo facendo un po’ di chiarezza su che cos’è un massaggiatore viso. Si tratta di uno strumento che, grazie ad uno specifico meccanismo, è in grado di massaggiare la pelle distendendo i muscoli della faccia.
Abbinato ad una skincare routine, permette al sangue di circolare in maniera più fluida: questo fa sì che la pelle rimanga tonica e ossigenata. Ma i vantaggi e i benefici derivanti dall’utilizzo di massaggiatori facciali non finiscono certo qui. Massaggiare la pelle permette di:
- allenare i muscoli facciali;
- rendere la pelle più giovane;
- migliorare l’ossigenazione della pelle;
- stimolare la produzione di collagene;
- drenare i liquidi in eccesso;
- sgonfiare il viso;
- applicare meglio le creme e i sieri viso
Inoltre, come accennato, esistono tantissime tipologie di apparecchi per rassodare viso: vediamo insieme i migliori massaggiatori per il viso!
Massaggiatori facciali, tipologie e utilizzo
Il primo massaggiatore per il viso che approfondiamo è il Massaggiatore viso con microaghi.
Si tratta di un prodotto che restringe i pori e dona alla pelle una maggiore tonicità e luminosità e che, abbinato ad un siero o ad un olio, è capace di donare turgore al vostro viso.
Il secondo prodotto che vi mostriamo è il Massaggiatore viso sfere di ghiaccio. Composto da due sfere rinfrescanti, è ideale per massaggiare la cute del viso e del collo lenendo e riducendone i gonfiori. Il beneficio principale derivato dal loro utilizzo quotidiano è la riattivazione della microcircolazione e il drenaggio linfatico; inoltre, rende la pelle più compatta e soda.
N.B. Prima di utilizzarle, ricordati di inserirle in frigorifero per 30 minuti: in questo modo risulteranno fresche e ideali per massaggiare i muscoli del volto.
Per quanto riguarda il terzo, ovvero il Rullo massaggiatore viso 3D, entriamo nella sfera dei prodotti un po’ più professionali. Leggero e comodo come il precedente, è un perfetto alleato per aumentare la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno alla pelle. Questi apparecchi per rassodare il viso aiutano, inoltre, a migliorare l’elasticità e la tonicità del viso per un aspetto più luminoso. Grazie alla sua rotazione di 360° gradi, è adatto alla pelle di tantissime parti del corpo, non solo del viso.
Infine, se necessiti di una beauty routine completa, il prodotto che fa per te è indubbiamente il Kit viso in giada verde con pennello: composto da rullo massaggiatore, guasha e pennello, è uno dei più preziosi alleati che la tua pelle possa avere. Perchè? È semplice, il rullo e il guasha supportano il drenaggio linfatico e aiutano a ridurre la comparsa di gonfiore e linee sottili, mentre il pennello è perfetto per applicare maschere o trattamenti viso.
Come utilizzare un massaggiatore viso anti rughe
Se ti stai chiedendo: “Ok, molto interessante, ma come si utilizza un massaggiatore viso?”, la risposta è presto detta. Per utilizzare correttamente un massaggiatore viso ti basterà far scorrere il rullo sulla pelle orizzontalmente e verticalmente, dal basso verso l’alto sull’area da trattare per almeno 4-5 volte prima di applicare il prodotto topico preferito.
Inserendo questo processo all’interno della tua Routine SkinCare ed eseguendolo correttamente come hai appena imparato, la tua pelle avrà un ottimo collaboratore nella lotta alle rughe e tu potrai risplendere in ogni momento della giornata.
Se non sei ancora convinta degli enormi benefici derivati dagli strumenti per massaggiare il viso, non esitare a contattarci! Raccontaci quali sono le tue esigenze e insieme troveremo la soluzione perfetta per la tua pelle.