L’importanza di un detergente viso naturale nella tua Skincare Routine

detergente viso naturale

Come abbiamo visto, il rito della Skincare Routine è fondamentale per avere una pelle idratata e per combattere i segni dello stress e dell’invecchiamento. Dopo aver approfondito i migliori trattamenti viso, oggi è il turno di una fase altrettanto importante per la salute della tua pelle: quella in cui applicare un detergente viso naturale

All’interno della nostra nuova Linea Idratazione Globale sono presenti i prodotti ideali per completare lo step detergente skincare; in particolare, in questo articolo approfondiremo: 

Prima però, vediamo che cosa significa detergere e perché è un passaggio così importante per la cura della tua pelle. 

Detergente viso naturale, che ruolo ha nel processo di Skincare Routine?

Innanzitutto, detergere significa pulire con asportazione totale delle impurità che si trovano sulla superficie (Oxford Language). Già da questa definizione è possibile comprendere che rimuovere lo sporco non può essere un passaggio da sottovalutare. Nello specifico, le impurità delle pelle hanno due diverse origini:

  • La prima fonte è di natura esogena, ovvero lo sporco ambientale che si deposita sulla pelle, rovinandone lucentezza, elasticità e vigore;
  • La seconda è di natura endogena, che include detriti tissutali, secrezioni sebacee e sudorali, cellule cornee in distacco;

Per questo motivo, è fondamentale detergere il viso con i giusti prodotti anche quando non esci di casa per tutto il giorno, visto che lo sporco endogeno si accumula anche quando dormi. 

Inoltre, la fase di detergenza del viso è importante anche per preparare la cute ad assimilare al meglio i cosmetici degli step skincare successivi. 

Come scegliere il miglior detergente viso?

Per scegliere il miglior detergente viso non esiste una formula precisa. Ciò che è sicuro è che dovresti puntare su prodotti naturali che proteggano e idratino la tua pelle senza appesantirla e affaticarla. Inoltre, come ben saprai, esistono diversi tipi di pelle e per ognuno di essi è bene utilizzare prodotti specifici e differenti. 

Vediamoli nello specifico. 

detergente viso naturale

Se hai una pelle mista/grassa, il detergente viso perfetto per te è un Gel detergente schiumoso o saponoso. Come anticipato, all’interno della nostra nuova linea Skincare è presente un Gel detergente con acido ialuronico: si tratta di un prodotto naturale al 95% che combina agenti idratanti e acido ialuronico per rimuovere trucco e impurità della pelle in modo delicato ma efficace. Inoltre, il nostro Gel detergente lascia la pelle pulita, fresca e idratata riducendo le zone lucide del viso e in particolare la zona T. 

Se, invece, hai una pelle secca/sensibile, il detergente viso perfetto per te è un prodotto non schiumogeno e ricco di emollienti, come il nostro Latte detergente con acido ialuronico. La principale differenza con il gel è che su alcuni tipi di pelle non riesce ad eliminare tutte le impurità. Si tratta di un prodotto facile da applicare e con una texture leggerissima che purifica la pelle senza seccarla. 

Infine, se hai un tipo di pelle “normale” il prodotto che fa al caso tuo è l’Acqua Micellare con acido ialuronico: ideale per struccare la pelle o per rimuoverne le impurità, è la scelta giusta per mantenere il naturale equilibrio cutaneo. 

N.B. È molto raro trovare un tipo di pelle “normale” poiché è caratteristica dei bambini in età pre-puberale. Dopo questa fase c’è una probabilità altissima che diventi secca o grassa a causa degli agenti e fattori citati precedentemente.

  • Acqua micellare con acido ialuronico
    Acqua micellare con acido ialuronico
    Prodotto in vendita
    7.90
  • Latte detergente con acido ialuronico
    Latte detergente con acido ialuronico
    Prodotto in vendita
    7.90
  • Gel detergente con acido ialuronico
    Gel detergente con acido ialuronico
    Prodotto in vendita
    7.90

Se non sai qual è il tuo tipo di pelle o se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti, non esitare a contattarci! Altrimenti dai un’occhiata al nostro e-commerce e approfitta del Black Friday: abbiamo pensato ad offerte così convenienti che non crederai ai tuoi occhi!

Potrebbe interessarti anche: