Crema viso per il freddo, come proteggere la pelle durante le giornate più fredde dell’anno

Crema viso per il freddo

Come probabilmente già saprai, gli agenti atmosferici come il freddo e, in generale, i cambiamenti climatici sono i nemici più insidiosi per la tua pelle. Proprio per questo motivo, con l’arrivo dell’inverno diventa più importante che mai proteggere la pelle. Per farlo, purtroppo, non basta una crema viso per il freddo bensì dovrai attuare dei piccoli accorgimenti alla tua skincare routine e seguire i nostri consigli per avere una pelle idratata e splendente anche nel periodo più freddo dell’anno. 

Vediamo insieme come scegliere la giusta crema viso per il freddo e tutto ciò che devi fare per essere sicura e non rischiare di avere la pelle del viso rovinata e spenta. 

Come scegliere la miglior crema viso per il freddo

Nonostante, come accennato, usare una crema viso per il freddo non sia l’unico accorgimento che dovresti prendere per proteggere la tua pelle in inverno, si tratta comunque di un prezioso alleato. All’interno del nostro e-commerce puoi trovare numerosi prodotti per agire in questo senso (sieri, latte detergente, maschere viso…) ma ciò di cui non puoi assolutamente fare a meno sono le creme viso Royal Beauty

Il primo alleato per proteggere la pelle dal freddo è indubbiamente la Crema giorno idratante con acido ialuronico, un prodotto che aiuta la pelle a preservare la sua naturale compattezza, elasticità ed idratazione grazie all’azione dell’acido ialuronico a tre pesi molecolari e degli estratti vegetali contenuti al suo interno. A conferma della sua utilità nella protezione della pelle del viso dal freddo, l’80% delle donne che ha utilizzato questo prodotto afferma che la loro pelle è più idratata, luminosa e nutrita e che il suo aspetto generale è visibilmente migliorato. 

Un secondo prodotto ottimo per le pelli più delicate, secche e sensibili al freddo è la Crema idratante lenitiva con acido ialuronico. Svolgendo un’azione idratante e lenitiva, questa crema aiuta a nutrire la pelle in profondità per donarle un aspetto più sano e radioso. Inoltre, grazie alla protezione SPF10, è ideale per contrastare la pelle secca, classico problema che tutte noi abbiamo durante i mesi più freddi. 

Infine, per completare la tua skincare invernale non può mancare di certo la Crema notte idratante con acido ialuronico: composta da acido ialuronico, betaina ed estratti vegetali: è adatta a tutti i tipi di pelle ed è perfetta per ristabilire le condizioni ottimali messe a dura prova dal freddo invernale. 

Come scegliere la miglior crema mani per il freddo

Purtroppo, però, non è solo la pelle del viso a risentire del freddo e degli agenti atmosferici. Spesso e volentieri, anche la pelle delle mani in inverno diventa molto secca e screpolata e per questo sarebbe molto utile utilizzare una crema per mani screpolate e geloni. 

Se sei alla ricerca della miglior crema mani o se sai che un tuo amico/a ha questo problema, ti consigliamo di andare sul nostro ecommerce e dare un’occhiata alle nostre proposte:

Come proteggere la tua pelle dal freddo

Come accennavamo sopra, utilizzare una crema viso per il freddo non è l’unica cosa che devi fare per proteggere la tua pelle dal freddo. Innanzitutto, per avere una pelle perfetta anche in inverno è fondamentale idratarsi. Per questo, se già non lo fai, ti consigliamo di bere almeno due litri di acqua al giorno. 

Il secondo consiglio che ci sentiamo di darti è di detergere la pelle con acqua fredda. Sì, sappiamo che potrebbe suonare strano ma devi sapere che l’acqua calda è nemica della cute, in quanto la disidrata e la rende più sensibile agli agenti atmosferici. 

Infine, l’ultimo accorgimento che dovresti prendere per avere una pelle sana, luminosa e radiante anche in inverno è quello di utilizzare la crema solare. Anche in questo caso sappiamo che sembra un controsenso perchè siamo abituati ad utilizzarla solo d’estate ma, in realtà, i raggi del sole non smettono di attaccare la tua pelle: sono solo un po’ meno aggressivi.  

  • Crema idratante lenitiva SPF10 con acido ialuronico
    Crema idratante lenitiva SPF10 con acido ialuronico
    Prodotto in vendita
    24.90
  • Crema mani con burro di karite - 95% naturale
    Crema mani con burro di karite – 95% naturale
    3.90
  • Pochette soft rosa con creme mani karité e argan
    Pochette soft rosa con creme mani karité e argan
    Prodotto in vendita
    8.90

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su come proteggere la tua pelle dal freddo e su qual è la crema viso per il freddo che fa al caso tuo, non esitare a contattarci! In alternativa, puoi dare un’occhiata al nostro e-commerce e acquistare il prodotto che fa più al caso tuo.

Potrebbe interessarti anche: