Come risolvere il problema del risveglio con capelli gonfi, spettinati e arruffati: i trucchetti di Royal Beauty

Se hai mai dovuto affrontare la sfida di svegliarti con i capelli gonfi o arruffati, sai che può essere una vera lotta. Se, invece, non sai come affrontare questo problema, non preoccuparti! 

In questo articolo, parleremo di come usare i prodotti giusti, quali sono le tecniche giuste e altro ancora per aiutarti a gestire l’effetto crespo indesiderato. 

Alla fine di questo articolo saprai come gestire i tuoi capelli al mattino!

Trucchi per evitare di svegliarsi con i capelli spettinati

Molte di noi si svegliano al mattino con i capelli tutti arruffati e gonfi, avendo di conseguenza un aspetto disordinato che può essere difficile da gestire. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi, ci sono diversi trucchi che è possibile mettere in pratica per evitare di svegliarsi con i capelli in disordine. 

Per prima cosa, assicurati di pettinarti prima di andare a letto. Se hai i capelli lunghi, raccogli le estremità nella parte posteriore della testa con un elastico o un fermaglio, in modo che non si arruffino durante la notte. Inoltre, assicurati di dormire su un cuscino in seta o raso, in modo da ridurre la frizione tra il capello e il tessuto, quindi prevenire l’arruffamento. 

Un altro trucco consiste nell’utilizzare un balsamo o un olio nutriente prima di andare a letto, in modo che il capello mantenga l’umidità durante la notte e sia più facile da domare. 

Prodotti utili per risolvere il problema dei capelli gonfi

Se hai i capelli naturalmente ricci e ribelli, puoi utilizzare prodotti appositamente progettati per prevenire l’arruffamento al risveglio. Questi prodotti contengono cere idratanti, come l’olio di cocco, che possono aiutare a mantenere il riccio del tuo capello ben definito e ordinato durante la notte. 

Utilizza questi prodotti su tutta la lunghezza della capigliatura prima di andare a letto e sciacquali bene al mattino seguente con acqua tiepida per ottenere un look ordinato e senza arruffamento al risveglio. 

All’interno del nostro sito abbiamo diversi prodotti di questo tipo, eccone alcuni: 

Per quanto riguarda le maschere, invece, ti consigliamo la maschera cuffia capelli alle proteine, un prodotto ideale per risolvere il problema capelli gonfi al risveglio.

Come prevenire il problema del risveglio con capelli gonfi o arruffati

Un altro trucchetto semplice per prevenire l’arruffamento dei capelli al mattino è spazzolarseli prima di andare a letto. Per farlo, ti consigliamo le nostre spazzole eco, realizzate in bamboo.

Vediamole assieme: 

  • Spazzola in bamboo onda con cuscino, perfetta per creare senza sforzo acconciature elaborate su capelli di tutte le lunghezze. Composta al 100% con legno di bambù e cuscino in gomma, ha proprietà antistatiche e districanti;
  • Spazzola in bamboo rettangolare piccola, abbina l’alta qualità dei materiali alla portabilità delle dimensioni contenute, per fornire le massime prestazioni in ogni situazione;
  • Spazzola in bamboo rettangolare con cuscino, indicata per l’uso con i capelli umidi risulta efficace con capelli di qualsiasi tipo, soprattutto per sciogliere nodi e grovigli e per la distribuzione degli oli naturali su tutta la capigliatura;
  • Spazzola in bamboo ovale con cuscino, dalle proprietà esfolianti, i suoi denti sono in grado di liberare la cute da forfora e residui.


Grazie ai nostri trucchi e ai nostri consigli, ora hai tutti gli strumenti necessari per svegliarti con un aspetto più sano e curato. 

Dai una chance alle tecniche descritte in questo articolo, provale e divertiti a trovare la soluzione migliore per i tuoi capelli. 

Non importa quanto tempo hai a disposizione al mattino, ci sono sempre soluzioni efficaci che puoi adottare per avere un look impeccabile. Visita il nostro sito o contattaci se vuoi avere maggiori informazioni!

Potrebbe interessarti anche: