Armocromia, scopri qual è la palette occhi perfetta per il tuo viso

ARMOCROMIA

Probabilmente, almeno una volta nel corso della vostra vita, vi sarete chieste perché o vi sarete accorte che alcuni colori vi donano più di altri. Scommettiamo che la maggior parte di voi non conosce la risposta. Molte poche persone hanno, infatti, contezza di che cos’è l’Armocromia e di quanto può influire sulla scelta di un outfit o di un make-up. Restando in tema beauty, ogni donna dovrebbe infatti fare una seduta di Armocromia per capire qual è la palette occhi perfetta per il suo viso e per la tonalità della sua pelle.

Non tutti i colori infatti sono adeguati a tutti i tipi di pelle: chi ha la pelle più scura dovrà optare per un trucco molto diverso rispetto a chi ha la pelle più chiara. Ma cerchiamo di fare chiarezza e andare con ordine!

Che cos’è l’Armocromia?

Può sembrare un tema di scarsa importanza ma in realtà dietro l’Armocromia c’è una scienza precisa e numerosi professionisti che se ne occupano. Nell’ambito del Make Up si tratta di trovare una palette personalizzata di colori che risaltino il tono della tua pelle e che siano coerenti con esso: un’analisi che considera sia il colore degli occhi, sia quello dei capelli che quello della pelle per decifrare quali sono le cromature migliori con cui costruire il proprio trucco.

Una volta incrociati questi dati è possibile inquadrare ogni donna all’interno di quelle che vengono definite le “Stagioni” dell’Armocromia: Autunno, Inverno, Primavera ed Estate. Non si tratta di scomparti invalicabili e inflessibili: all’interno di ogni stagione vi sono infatti sottogruppi dove sarà più facile identificare le vostre tonalità.

Le proposte di Royal Beauty: una palette occhi per ogni stagione!

Le donne “Autunno” hanno una pelle calda, rosata o dorata e occhi che vanno dal color nocciola fino al verde e all’ambra; i capelli invece sono generalmente castano-biondo, rame o castano-chiari. Questa tipologia di donna dovrebbe puntare su colori quali il bronzo, il cioccolato o il melanzana ed è per questo che proponiamo la Palette occhi Sabbia  composta da 12 ombretti perfetti per valorizzare la tua pelle e i tuoi occhi.

All’interno della categoria donne “Inverno”, invece, rientrano tutte coloro che hanno pelli molto pallide e lunari che creano un meraviglioso contrasto con occhi e capelli scuri (un po’ come Biancaneve). Per il loro trucco occhi consigliamo tonalità sul marrone freddo, nero o blu profondo. Per soddisfare tutte le esigenze di make-up della donna inverno proponiamo la Palette occhi Pietra, i cui colori metallizzati riusciranno a farti spiccare tra la folla.

Passiamo ora alla donna “Primavera”. Si considerano Primavera tutte le donne che hanno tonalità di pelle chiare, brillanti e luminose con occhi azzurri, verdi o grigi. Per quanto riguarda il trucco occhi, bisogna indirizzarsi verso tonalità terracotta, ruggine e rosa: per questo motivo la proposta di Royal Beauty ricade sulla Palette occhi Tramonto sul Lago, che include i migliori colori per valorizzare le tonalità delle donne inverno.

Infine, per le donne “Estate” (pelle lattea e capelli chiari) consigliamo la Palette occhi Acqua. Con i suoi colori freddi sul grigio, perla, mauve e rosa è infatti perfetta per tutte quelle donne che vogliono brillare e far brillare di luce i propri make-up e quindi la propria personalità.

Prodotti Correlati

  • Palette occhi Acqua
    Palette occhi Acqua
    9.90
  • Palette occhi Sabbia
    Palette occhi Sabbia
    9.90
  • Palette occhi Pietra
    Palette occhi Pietra
    9.90
  • Palette occhi Tramonto sul Lago
    Palette occhi Tramonto sul Lago
    6.90

Se hai bisogno di ulteriori consigli o hai bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre palette non esitare a contattarci!

Potrebbe interessarti anche: