Come scegliere la miglior maschera per il viso: i consigli di Royal Beauty

Quando si tratta di prendersi cura della pelle, la scelta della giusta maschera per il viso è fondamentale: non solo aiuta a mantenere la pelle idratata e sana, ma può anche contribuire a migliorare l’aspetto e la consistenza generale della pelle. Ma con così tanti prodotti diversi sul mercato può essere difficile capire quale sia il migliore per la vostra pelle. 

Per tua fortuna c’è Royal Beauty che ti accompagnerà nella scelta della miglior maschera naturale per il viso. Prima di passare ai prodotti specifici, però, è bene far attenzione ad alcuni temi. 

Consigli per scegliere la migliore maschera per il viso

Il primo passo per scegliere la giusta maschera idratante e purificante per il viso è determinare il proprio tipo di pelle. Che sia grassa, secca o mista, conoscere il tuo tipo di pelle ti aiuterà a scegliere una crema idratante formulata per le tue esigenze specifiche.

A seconda del tuo tipo di pelle, poi, devi cercare maschere con ingredienti specifici. Il secondo punto a cui prestare attenzione, perciò, è quello di acquistare una crema idratante per il viso assicurandoti che siano presenti gli ingredienti necessari al giovamento della tua pelle. Per la pelle secca, per esempio, sono necessari ingredienti come l’acido ialuronico e la glicerina, che aiutano a trattenere l’umidità. Per la pelle grassa, invece, cerca creme idratanti prive di oli, leggere e non grasse.

Attenzione! Per tutte coloro che utilizzano anche sieri e altri prodotti per la cura della pelle: attente a non scegliere prodotti con ingredienti che vadano in contrasto con quelli della maschera idratante per il viso, assicuratevi di scegliere una crema idratante che funzioni bene con gli altri prodotti dedicati al trattamento.

All’interno del nostro e-commerce sono presenti numerosi prodotti per idratare e purificare il viso, vediamone un po’ assieme!

Maschere occhi by Royal Beauty

Partiamo dalle maschere occhi. Ne esistono di svariate tipologie ma noi abbiamo pensato di focalizzarci su 4 in particolare:

  • Maschera occhi in idrogel rigenerante e idratante; composta da alghe e succo di aloe vera (ingredienti noti per le straordinarie proprietà idratanti, umettanti e lenitive) dona al contorno occhi un aspetto disteso, rilassato e visibilmente più luminoso.
  • Maschera occhi in idrogel distensiva; prezioso alleato contro l’invecchiamento della pelle, i patch occhi con acqua di rosa e niacinamide prevengono la formazione di rughe e fortificano la pelle per renderla più radiosa.
  • Maschera occhi in idrogel nutriente e antietà; grazie all’azione dell’oro, dell’acido ialuronico e del collagene, questo tipo di maschera occhi agisce su rughe e linee di espressione per donare elasticità alla pelle e darle un aspetto decisamente più fresco. 
  • Maschera occhi in idrogel decongestionante; composta da alghe e concentrato al cetriolo è ideale per attenuare i segni di stanchezza e ridurre il gonfiore.

Maschere idratanti e purificanti per il viso

Se hai la pelle grassa e opaca non potrai fare a meno della Maschera viso in stick al carbone: facile da usare ed efficace già dopo pochi utilizzi, assorbe l’eccesso di sebo e aiuta a restringere i pori facendo diminuire, di conseguenza, l’effetto lucido. Il carbone, con il suo sensibile effetto disinfettante e antibatterico aiuta inoltre a prevenire irritazioni e impurità di qualsiasi tipo, dovute ad esempio all’inquinamento.

Per chi, invece, ha la pelle grassa e impura è perfetta la Maschera viso in stick al tè verde: eliminando le cellule morte aiuta a riequilibrare l’eccesso di sebo e riduce l’effetto lucido. Inoltre, contribuisce a restringere i pori grazie alle sue proprietà antiossidanti: il tè verde può funzionare da astringente donando brillantezza e luminosità sul volto.

Se hai la pelle secca dovresti dare un’occhiata alla nostra Maschera viso in stick alla centella, un prodotto facile da applicare e che restituisce vigore alla pelle stanca, conferendole luminosità. Per chi non lo sapesse, la centella asiatica è una pianta officinale nota per le sue proprietà purificanti e, applicata sulla pelle, aiuta a stimolare la microcircolazione donando brillantezza e luminosità sul volto.

Infine, proponiamo la Maschera viso in stick alla rosa: con effetto lenitivo ed equilibrante, tonifica la pelle conferendo un effetto rinfrescante e idratante.

In conclusione, la scelta della giusta crema idratante per il viso e l’inserimento di maschere per il viso nella propria skincare routine possono giovare notevolmente alla salute e all’aspetto della pelle. 

  • Maschera occhi in idrogel decongestionante
    Maschera occhi in idrogel decongestionante
    14.90
  • Maschera occhi in idrogel nutriente e antietà
    Maschera occhi in idrogel nutriente e antietà
    14.90
  • Maschera viso in stick alla rosa
    Maschera viso in stick alla rosa
    Prodotto in vendita
    5.90

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, non esitare a contattarci! Altrimenti dai un’occhiata al nostro e-commerce e acquista i migliori prodotti direttamente da casa tua.  

Potrebbe interessarti anche: