Fascia nera per capelli: a cosa serve e come indossarla con stile
Ciao a tutt* Beauty Lovers!
Vi sarà capitato, almeno una volta negli scorsi mesi, di uscire e notare che è tornato in voga un accessorio che ha segnato lo stile e la moda degli anni ’90: la fascia per capelli e, in particolare, la fascia nera per capelli!
Si tratta di un accessorio per capelli che permette di creare acconciature particolari e incredibilmente creative e divertenti.
In questo articolo parleremo di:
- Che cos’è e a cosa serve la fascia per capelli;
- Quando era di moda la fascia per capelli;
- Come indossare con stile la fascia nera per capelli.
Partiamo subito!
Che cos’è e a cosa serve la fascia per capelli?
Come avrete capito, la fascia per capelli è un accessorio particolarmente appetibile per tutte le donne che amano dedicarsi alla cura dei propri capelli e delle proprie acconciature perché presenta un’enorme variabilità. Infatti, ne esistono di innumerevoli forme e colori e questo le ha permesso di diventare un must-have in qualsiasi stagione.
Ma a cosa serve la fascia per capelli? Oltre a dare un tocco particolare al tuo outfit, la fascetta per capelli ha anche delle specifiche funzioni. Una di queste è quella di nascondere e coprire la ricrescita o i capelli bianchi, oppure quella di prevenire la formazione di fastidiosissimi nodi. Inoltre, è particolarmente utile anche in casa durante la vostra Skincare Routine perché fa sì che i capelli non entrino in contatto con il viso provocando inestetismi o irritazioni.
Quando era di moda la fascia per capelli?
Le fasce capelli sono un accessorio che è iniziato ad apparire intorno agli anni ’60-’70 grazie ad una famosissima attrice francese che ne utilizzava una nera per far risaltare il colore biondo dei suoi capelli: Brigitte Bardot.
Nel corso degli anni le mode cambiano e moltissime tendenze vengono abbandonate per far spazio all’innovazione e alle nuove proposte degli stilisti. Per questo motivo le fascette capelli sono state rinchiuse negli armadi delle nostre mamme e delle nostre nonne fino agli anni ’90, periodo in cui Jane Fonda le ha rispolverate portando tutte le donne dell’epoca ad imitarla.
In quel periodo c’è stata una vera e propria rivalsa di questo accessorio per capelli ma mai come al giorno d’oggi. Grazie all’esempio di Bella Hadid, la famosissima modella e influencer, questo trend vintage è tornato estremamente di moda.
Acconciatura con fascia nera per capelli, come indossarla con stile
Una volta capito a che cosa serve e come è tornata di moda, è bene che sappiate come creare almeno un’acconciatura con fascia. In questo periodo, con l’aumento delle temperature, risulta ancora più utile per combattere il caldo.
Vediamo come:
partiamo col dire che la fascia per capelli può essere utilizzata per creare acconciature con i capelli sciolti ma anche legati.
Il secondo caso è perfetto se si vuole creare un look sporty-chic, magari abbinato a dei jeans sportivi e a delle sneakers nere.
Se volete utilizzare una fascia capelli e volete tenerli sciolti avete due opzioni: tenere le ciocche laterali all’interno o all’esterno della fascia. Non c’è una soluzione migliore dell’altra, sta solo a voi capire come vi vedete più belle!
Che aspettate? Sfoggiate le vostre acconciature e le vostre fasce nere per capelli. In questo modo dimostrerete a tutti che state al passo con i trend e che non perdete l’occasione per creare outfit alla moda.
Contattaci se hai bisogno di ulteriori consigli di stile o se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti! Saremo più che felici di farti entrare all’interno del Royal World.