Come togliere le rughe sul viso e prevenirle
La domanda delle domande: come togliere le rughe dal viso? Ecco, fughiamo subito ogni dubbio: fermare il processo di invecchiamento della nostra pelle è impossibile, ma agire con cosmetici formulati per prevenire e trattare le rughe del viso, e ottenere una pelle decisamente più liscia e giovane si può assolutamente fare.
Tutto dipende, come sempre, dal trattamento scelto, dalla costanza, e in questo caso soprattutto dal momento in cui decidiamo di introdurre nella nostra skincare dei prodotti ad azione antiage. Questo perché niente funziona meglio della prevenzione, e nel caso delle rughe del viso è meglio cominciare a intervenire già intorno ai trent’anni per far sì che la pelle invecchi molto più lentamente.
Come prevenire ed eliminare le rughe del viso? Le strategie più efficaci
Ma quindi, come trattare le rughe del viso?
Partiamo dalla base: per capire come prevenire le rughe sul viso e agire, è importante prima di tutto capire come si formano le rughe. Questo inestetismo non ha quasi mai un’unica causa, ma è il risultato di diversi fattori:
- L’invecchiamento naturale: con il passare degli anni la produzione di collagene ed elastina (le due proteine fondamentali per mantenere una pelle compatta e soda) diminuisce naturalmente, con la conseguente comparsa di cedimenti cutanei.
- Agenti esterni: l’esposizione costante ad agenti esterni, come il sole e l’inquinamento, senza una prevenzione adeguata, provoca un invecchiamento precoce della pelle e la comparsa di macchie cutanee.
- Cattive abitudini: fumo, una dieta scarsa e povera di nutrienti, e un consumo inadeguato di acqua e liquidi possono accelerare il processo di invecchiamento cutaneo.
- Movimenti facciali: strizzare troppo spesso gli occhi o aggrottare la fronte in modo ripetuto, sono tra le principali cause della comparsa di linee sottili e di espressione.
- Scarsa idratazione: non idratare adeguatamente la cute tutti i giorni può portare a un invecchiamento cutaneo decisamente più evidente.
Agire su queste cause è già di per sé un valido aiuto, ma quando le rughe su collo e décolleté e le linee sottili sono ormai conclamate, cosa possiamo fare?
Innanzitutto modificare la propria skincare routine e introdurre trattamenti viso come sieri e creme viso contenenti preziosi attivi anti età, come l’acido ialuronico e il collagene, o ingredienti più particolari che ne stimolano la produzione. A questi si possono abbinare dei massaggiatori viso, che con l’azione meccanica non solo favoriscono il completo assorbimento dei prodotti, ma aiutano anche a rassodare la cute, contrastando rughe e cedimenti.
Come togliere le rughe d’espressione?
Questa è la tipologia di rughe che compare prima di tutte le altre, perché è legata non solo all’invecchiamento cutaneo, ma anche alla genetica e ai movimenti facciali.
La strategia ideale per eliminare le rughe d’espressione è agire con prodotti ad altissima idratazione, dall’acqua micellare alle creme idratanti. La nostra linea Idratazione Globale è perfetta per una skincare routine quotidiana che dona un aspetto disteso, rimpolpato e luminoso. La chiave è rimanere costanti nel tempo e utilizzare i prodotti mattina e sera, senza saltare nemmeno uno step.
Per le rughe di espressione è assolutamente fondamentale utilizzare un contorno occhi, perché è proprio in questa zona che le linee sottili si formano e diventano più evidenti a causa della delicatezza della pelle. Per questo noi di Royal Beauty abbiamo creato una vasta gamma di maschere e creme per il contorno occhi, che agiscono non solo sulle rughe di espressione, ma anche su tutti gli altri inestetismi che questa zona può presentare, come occhiaie e borse.
Come riempire le rughe e cosa fare per le rughe profonde?
E se le rughe sono profonde?
Qui le strategie diventano più complesse ed è importante avere un approccio mirato e combinato.
È assolutamente fondamentale prima di tutto seguire una beauty routine quotidiana che includa la pulizia, l’esfoliazione, l’idratazione e soprattutto l’uso di prodotti antiage specifici.
Tra i nostri prodotti più efficaci per il trattamento delle rughe profonde ci sono:
- Siero Vitamina C Anti-rughe: un eccezionale siero alla vitamina C, potenziato con collagene, acido ialuronico e oligopeptidi per una pelle giovane, luminosa e senza rughe. Idrata in profondità, migliora la texture della cute, e dona morbidezza ed elasticità.
- Siero Vitamina C Anti-età: pensato per combattere i segni dell’invecchiamento, idrata in profondità e dona un effetto lifting naturale, per una pelle visibilmente più giovane e luminosa. Ideale soprattutto come mantenimento, da alternare al siero anti rughe.
- Siero antietà rassodante: formulato per le pelli che presentano rughe ma anche atonia, dà volume al volto, illuminandolo ed attenuando i segni dell’invecchiamento. Per una pelle visibilmente tonica e nutrita in profondità.
- Siero Anti-Età: progettato per promuovere la sintesi della proteina E e del collagene, contrasta la comparsa di rughe e fornisce un’efficace azione anti età.
- Siero Antirughe Gold: una potente formula arricchita con un complesso tripeptidico ed estratto di finocchio marino, perfetta per favorire la sintesi del collagene e ridurre le rughe.
- Maschera Viso Pro Lab – Antirughe: una maschera innovativa che combatte efficacemente le rughe e i segni del tempo, stimolando la sintesi di collagene. Nutre e mantiene la pelle idratata a lungo.
Oltre a questo è importante mantenere uno stile di vita sano, proteggere la pelle dai raggi UV con una crema solare, e applicare i prodotti effettuando un massaggio lifting quotidiano che stimola la circolazione e aiuta rassodare la pelle, contribuendo a mantenere un aspetto giovane, disteso e radioso nel tempo.
Ora come togliere le rughe dal viso non sarà più un mistero per te! Non ti resta che trovare la perfetta combinazione di prodotti per la tua beauty routine quotidiana e iniziare a prenderti cura della tua cute con costanza per risultati visibili e duraturi.