Come si usano le bombe da bagno (anche senza vasca)

Bombe da bagno: come si usano per creare un’esperienza di benessere totale? Queste piccole sfere colorate ed effervescenti, arricchite con sali e oli profumati, sono perfette per trasformare il bagno in un momento rigenerante. A contatto con l’acqua, infatti, scatenano il loro effetto effervescente e iniziano a dissolversi, creando un’esplosione di schiuma, bolle, colore e profumo.

Un piccolo segreto per trasformare la sala da bagno in una SPA personale! Ma è davvero indispensabile avere una vasca per utilizzarle? Anche se l’effetto rilassante è amplificato dalla loro immersione nell’acqua, ci sono diversi modi per sfruttare le bombe da bagno anche sotto la doccia

Come usare le bombe da bagno con e senza vasca

Un prodotto divertente e incredibilmente semplice da utilizzare, che trasformerà completamente i tuoi momenti di relax in bagno. D’altronde, dopo una giornata stressante, trascorsa a rincorrere gli impegni che sembrano non finire mai, cosa c’è di meglio di immergersi nell’acqua calda e lasciarsi avvolgere dai profumi avvolgenti di vaniglia, lavanda, ambra o cedro?

Vediamo allora nel dettaglio come si usa la bomba da bagno:

  • Riempi la vasca con acqua da tiepida a calda in base alla temperatura che preferisci.
  • Scegli la bomba da bagno. Opta per un profumo dolce e delicato se l’effetto che vuoi ottenere è solo rilassante. Per un’esperienza rivitalizzante e rinvigorente invece prova fragranze più fresche e agrumate.
  • Immergi la bomba da bagno nella vasca piena e per un effetto extra effervescente lascia scorrere l’acqua ancora per un po’.
  • Lasciati trasportare per qualche minuto in un momento di puro benessere e goditi appieno i benefici degli oli profumati.
  • Completa il bagno con prodotti per il corpo e ammira la tua pelle morbida e incredibilmente profumata.

Tutto meraviglioso, ma come usare una bomba da bagno senza vasca

Ci sono diverse alternative davvero creative che permettono di godere comunque dei benefici delle bombe da bagno:

  • Usale come “bombe da doccia” appoggiandole al piatto o al pavimento, lontane dal flusso diretto dell’acqua. In questo modo si scioglieranno molto lentamente anche grazie al vapore, rilasciando tutti gli aromi inebrianti.
  • Immergile nel tuo pediluvio per renderlo ancora più rilassante e profumato.
  • Usale come scrub corpo, strofinandole delicatamente sulle parti che richiedono una maggiore esfoliazione.

A cosa servono le bombe da bagno

Le bombe da bagno non si limitano solo a rilassare corpo e mente e a profumare la pelle, ma offrono altri interessanti benefici.

Innanzitutto, rendono la cute decisamente più morbida e liscia grazie all’azione dei sali e degli oli emollienti presenti in alcune bombe da bagno. Un effetto che può essere ulteriormente potenziato massaggiando la pelle con i residui che il prodotto rilascia sciogliendosi, per una leggera esfoliazione.

Gli aromi e il loro piacevole effetto effervescente possono inoltre favorire il sollievo muscolare, già dato dal calore dell’acqua. Ideale soprattutto per chi soffre di gambe stanche e pesanti non solo d’estate.

Un’esperienza multisensoriale che trasforma il bagno o la doccia in un vero rituale di bellezza e benessere.

Le bombe da bagno Royal Beauty

Da sempre attenti non solo alla bellezza, ma anche alla cura globale del corpo, abbiamo creato diverse tipologie di bombe da bagno per dare un brio extra ai tutti i tuoi momenti di relax.

A chi ama i profumi tradizionali, e vuole ottenere una pelle perfettamente morbida, detersa ed elastica, consigliamo i Tris di bombe bagno alla camelia, vaniglia o rosa. Dolcissime e delicate, queste piccole sfere creano una mousse morbida e detergente da massaggiare sulla pelle.

Cerchi qualcosa di più particolare e interessante? Prova i Set bombe da bagno effervescenti al muschio bianco, all’ambra e cedro, o alla lavanda. Profumazioni fresche, intense e floreali che regalano una sensazione da sogno.

Per un’esperienza davvero completa invece scegli la Bomba da bagno effervescente Iris blu, Lavanda, Fresia. Coloratissima e profumatissima, riesce a rendere gioiose e divertenti anche le giornate più stancanti e faticose!

Adesso che sai come si usano le bombe da bagno anche senza vasca non hai più scuse: scegli la tua preferita e prenditi quel momento di relax che desideri da tanto!

Potrebbe interessarti anche: