Beauty Station: come organizzarla
Un angolo tutto per te, solo tuo: la beauty station è proprio questo, quindi ben più di una zona dedicata al trucco e alla skincare. In questo spazio puoi creare e ripetere i tuoi rituali quotidiani, rallentare e coccolarti. Avere una make-up station ordinata, funzionale e bella da vedere ti fa risparmiare tempo, ti aiuta a mantenere i prodotti in buone condizioni e rende più piacevole ogni gesto della tua routine. In più, l’ordine ha anche un potere benefico e rilassante sulla mente.
Ma come creare la beauty station dei tuoi desideri? Con gli organizer per trucchi che mettono in ordine senza togliere magia al tuo momento.
Tutti gli organizer trucchi per una beauty station perfetta
Se hai un’ossessione per l’ordine, sicuramente li conosci e li usi già: gli organizer sono una benedizione per salvare spazio, fare e mantenere tutto a posto e soprattutto per trovare sempre ciò di cui hai bisogno. Gli organizer per trucchi possono essere inseriti nei cassetti o trovarsi in bella vista su piani d’appoggio, in ogni caso permettono di separare i prodotti per categoria, successione di utilizzo e dare alla tua beauty station una struttura intuitiva, che ti farà risparmiare tempo.
Tra i più amati ci sono gli organizer per trucchi di grande dimensione, perfetti se hai molte palette ombretti, rossetti, pennelli e accessori, perché consentono di tenere i tuoi prodotti in evidenza senza creare una montagna informe di scatoline e tubetti. A prescindere dalla loro grandezza, mentre crei la tua postazione make-up e skincare dei sogni tieni presente una sola cosa: il tuo spazio può funzionare solo se ogni prodotto ha un posto definito e dedicato.
Dove tenere i trucchi in casa?
Prima di scegliere tutto ciò che ti serve per arredare il tuo angolino, pensa a dove vuoi creare la tua beauty station. Potresti infatti scegliere di inserirla in diversi ambienti della casa:
-
Camera da letto se ami iniziare la giornata con calma. Un piccolo tavolo da trucco, uno specchio ben illuminato e gli strumenti giusti aggiungeranno un tocco di eleganza e funzionalità alla postazione.
-
Zona living o angolo studio, soluzione ideale se condividi il bagno o se ti piace truccarti con più spazio a disposizione di quello che avresti vicino alla doccia.
-
Bagno, probabilmente l’ambiente più comodo, ma anche quello che richiede più attenzione. L’umidità può rovinare i prodotti, quindi è importante inserire in questo contesto degli organizer trucchi da bagno chiusi, igienici e protettivi.
Di base sta a te scegliere in quale punto della casa inserire la tua make-up station: scegli una zona che ti faccia sentire bene e che renda i tuoi momenti qui tra i tuoi preferiti.
Organizer trucchi: i segreti nel cassetto
Gli organizer trucchi per il cassetto sono indispensabili, soprattutto se ami una casa minimal e preferisci trovare la postazione praticamente sgombra, con ogni prodotto nascosto ma facile da trovare. Sono perfetti per le postazioni molto visibili, come quelle che si creano in camera da letto o nello studio, in più suddividere un cassetto in scomparti è una scelta smart che ti permette di creare:
-
la sezione base make-up con i fondotinta, i primer e i correttori
-
lo scomparto occhi con mascara, eyeliner e ombretti
-
l’area labbra che ospiterà rossetti, gloss e matite
-
un angolo skincare, per tutti i prodotti per il viso che servono prima e dopo il make-up
Sezionando così i tuoi cassetti avrai sempre tutto a portata di mano, potrai disporli in ordine di utilizzo ed eviterai il caos.
Organizer trucchi per il bagno
Se la tua beauty station si trova in bagno, hai bisogno di organizzare tutto a prova di vapore, umidità e superfici piccole. Gli organizer trucchi per il bagno devono essere, inoltre, facili da pulire, compatti ma capienti, resistenti all’umidità e dotati di sezioni dedicate per suddividere i prodotti.
Noi ti consigliamo organizer in plastica rigida e trasparente, perché ti permettono di vedere tutto senza aprire nulla e mantengono i prodotti al sicuro. Puoi usarli per i trucchi quotidiani, per i pennelli che usi più spesso e per la skincare della sera.
Se il bagno è piccolo, sfrutta organizer verticali o impilabili che trasformano pochi centimetri di spazio in più superficie da sfruttare.
Vuoi una postazione da make-up PRO? Allora non puoi rinunciare a un contenitore di dischetti struccanti, cotone, cotton fioc, elastici, mollette, spazzole e piccoli strumenti che non vuoi più veder girare per il bagno come anime vaganti.
Alla fine, ciò che conta è creare un angolo che ti assomigli e ti accolga ogni giorno, uno spazio ordinato, pratico e bello in cui trascorrere alcuni momenti dedicati solo a te. La tua postazione per il trucco deve essere un luogo che renda facile truccarti, che conservi al top i tuoi prodotti e che trasformi anche cinque minuti di routine in un piccolo piacere personale. Scegli gli organizer per trucchi che fanno per te e crea la tua beauty station.